BOLLINO ETICO SOCIALE e il territorio italiano

Bollino Etico Sociale ha l’obiettivo e il sogno di diffondersi su tutto il territorio italiano e non solo; per arrivare a questo importante e ambizioso traguardo abbiamo instaurato relazioni solide con persone con cui condividiamo valori, sogni, idee ed anche un pò di follia…
Queste persone sono:

Siamo a tua disposizione
Chiamaci
030 20 54 725
Ci trovi in
Piazza Roma 2, Cremona

Ivan Foina
Bollino Etico Sociale

Ideatore e promotore di Bollino Etico Sociale, il metodo che permette di valorizzare o generare azioni di Innovazione Sociale;
InnovArtiere, esercito l’arte dell’Innovazione Sociale nelle organizzazioni con cui entro in contatto;
ho imparato nel tempo il valore di sogni e delle relazioni ed oggi sono impegnato nel raggiungere il mio sogno, nel condividere esperienze positive e mi impegno per avere belle relazioni
nasco come consulente tecnico oggi parlo di innovazione e di amore nelle organizzazioni e ne sono felice;
percorro il mio viaggio della vita accompagnato da una giraffa.

Elisa Pietta
Bollino Etico Sociale

Co-fondatrice del Bollino Etico Sociale e InnovArtiere, oggi divulgo i temi e i valori che il metodo porta stretti con se: responsabilità, etica, coinvolgimento, divertimento, innovazione, Bene, restituzione al territorio, attenzione all’ambiente, cura del rapporto con le persone

LOMBARDIA

Brescia e Bergamo:

Marco Rossi
Marketing KM ZERO

Editore di infoSOStenbile e ideatore e organizzatore dei Festival della SOStenibilità.
Aiuto e accompagno le Organizzazioni in percorsi di sostenibilità, ambientale, sociale ed economica.
Questo è il mio modo di fare Innovazione Sociale.

Cremona e Lodi:

Marco Mennella

Crema:

Michela Torti
Studio Torti

Commercialista innovatrice, a Crema dove ho lo studio, metto al centro delle relazioni personali e professionali le emozioni, far parte di questo progetto mi stimola; spero di essere portatrice valida di un messaggio etico sociale nel mio territorio.

Mantova:

Rossana Cal

Psicologa del lavoro e InnovArtiere a Mantova. Credo fortemente che i valori etici e l’innovazione sociale possano fare la differenza nel mondo del lavoro. Vivo nei panni di una giraffa

Lecco:

Roberta Riva
Dream Up

Sono una strategic planner ovvero, se vogliamo dirlo in italiano, una consulente in pianificazione strategica.
Una guida all’ideazione e all’utilizzo di soluzioni creative che con percorsi logico/empatici veicolano l’identità dei brand, il loro posizionamento e le atmosfere emozionali, permettendo il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e marketing.
In sintesi, una designer di strategie nel sistema mediatico e relazionale di riferimento.

Lecco:

Massimiliano Ferrari
Studio Ferrari e Associati

Si occupa in prima persona di formazione, per associazioni di categoria, enti ed aziende private proponendo corsi, eventi e convegni su contabilità e bilancio, approfondimenti normativi, controllo
di gestione e fiscalità in genere. Attualmente ricopre la carica di Presidente della Commissione Contenzioso presso l’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecco.

VENETO

Venezia:

Morris Serafin

Verona:

Elisa Vecchini

Sono Elisa Vecchini e dal 2011 sono iscritta all’albo degli Avvocati di Mantova.
Mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro e lo studio è orientato ad una definizione delle controversie al di fuori del giudizio in Tribunale.
Il mio motto è “una buona consulenza ti evita la vertenza” e quindi cerco di intercettare il bisogno dell’azienda prima che si possa manifestare la lite.
Anche per questo ho deciso di approcciarmi a BES che come me ritiene importante raggiungere negli ambienti di lavoro un dialogo per fondare i rapporti sulla condivisione dei valori.

PIEMONTE

Alessandria e Sanremo:

Luca Ferrando

Responsabile provinciale Imperia e Alessandria del Bollino Etico Sociale, 2010 ho creato una disciplina di yoga fitness chiamata “Energia Flexofit” nella quale fanno parte ora dei miei insegnanti in Liguria, Piemonte e Lombardia, dopo aver creato un mio brand di calzature da bambino, aperto 9 negozi, creato un franchising, ho venduto i miei prodotti in tutta l’Italia, ho aperto un’azienda nel Principato di Monaco
Oggi sono una persona paziente e comprensivo con il prossimo, affidabile e sincero mi riconosco in buone capacità relazionali e comunicative.

Torino:

Valori srl

LIGURIA

Genova:

Roberta Demartini

Avvocato specializzato in materia penale, diritto di famiglia e minorile. Membro dell’AIP (Associazione Italiana Privacy) e del Direttivo del Centro Salute Donna (Chiavari – GE). Assistant Director BNI per la Region Genova. InnovArtiere B.E.S. per la regione Liguria.
Credo nelle persone e nel lavoro; nell’impegno e nell’onestà. Muovendosi rispettando i propri valori, si scopre la capacità di far accadere le cose semplicemente, senza complicazioni, agevolando il percorso che porta agli obiettivi prefissati.

TOSCANA

Firenze:

Alessandro Baccani
Aneway

Nato il 10 ottobre 1966 a Firenze, dove attualmente risiedo e lavoro. Assistente alla prima cattedra in Italia di Teoria e Tecnica della Comunicazione di Massa – Università Degli Studi di Firenze, Scienze Politiche, prof Gilberto Tinacci Mannelli – ho svolto attività di Communication Research per oltre 10 anni, occupandomi in particolare di etica della comunicazione. Ho fatto parte dell’équipe di ricerca sulle nascenti Tecnologie Multimediali Avanzate presso il Polo della Regione Toscana, in collaborazione con CNR e Assindustria di Firenze. Per tre anni alla Consulta Qualità della Rai con Jader Jacobelli. Sono stato uno dei membri dell’équipe che ha ideato e fondato il Master in Multimedia (Università di Firenze, Regione Toscana e Rai), collaborando direttamente con il Prof. Alberto del Bimbo, ex Prorettore alla Ricerca Scientifica dell’Università di Firenze. Sono consulente Formez, l’agenzia ministeriale per l’innovazione e l’e-government, nella Pubblica Amministrazione. Ho collaborato a numerosi progetti di ricerca con Enti Pubblici e Privati, tra cui l’Istituto Superiore di Sanità. Dal 2017 socio fondatore insieme a Luca Rossignoli di Aneway Snc, una consulting di business design dedicata a startup e Pmi.

MARCHE

Fabio De Vita

Supporto IMPRENDITORI e PROFESSIONISTI nel raggiungere e superare i loro obiettivi, creando e gestendo pagine aziendali e profili personali LinkedIn. Insieme elaboriamo moderni modelli di business basati sul marketing relazionale e marketing dei contenuti.

I miei interventi in azienda sono un mix di Consulenza, Formazione e Mentoring.

Insieme stabiliamo le dosi, creiamo la giusta ricetta per la tua impresa, troviamo il mix esplosivo per creare un ambiente potenziante, una community esponenziale, capace di usare il digitale e le relazioni come elemento strategico di sviluppo.

Altri Innovartieri

Enrico Pastorino

Dottore Commercialista, Innovation Manager e InnovArtiere, mi piace aiutare gli imprenditori a concretizzare i propri sogni, osservando i fatti e parlando con i dati.

Bollino Etico sociale è un viaggio di scoperta